Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Ferragosto no stop: ecco i servizi aperti. Cna: "Una mappa per scoprire le imprese con le serrande alzate"

Sono 36 le aziende CNA che appartengono ai più diversi settori e che ad agosto non abbassano le saracinesche: acconciatori, centri estetici, impiantisti e manutenzione casa, autoriparatori, vendita elettrodomestici, lavanderie, cartolerie e...

franca binazzi cna arezzo

Sono 36 le aziende CNA che appartengono ai più diversi settori e che ad agosto non abbassano le saracinesche: acconciatori, centri estetici, impiantisti e manutenzione casa, autoriparatori, vendita elettrodomestici, lavanderie, cartolerie e naturalmente gelaterie.

"Abbiamo raccolto segnalazioni da tutto il territorio - dichiara Franca Binazzi, Presidente CNA - si tratta di servizi essenziali per i quali abbiamo voluto organizzare una mappa promozionale presente su www.cna.arezzo.it utile sia per le imprese con le serrande alzate in piena estate che per residenti e turisti che soggiornano ad Arezzo e provincia e possono così disporre di un elenco di attività da contattare o a cui rivolgersi per le necessità quotidiane". Le motivazioni dell'apertura continuata? "Per le gelaterie è naturalmente questo il momento più propizio, al punto che tutte garantiscono l'apertura no stop - chiarisce la Presidente Binazzi - le altre imprese intercettano la domanda dei tanti clienti che restano in città perché il periodo dedicato alle ferie si è accorciato o che hanno scelto vacanze nei mesi più a buon mercato. Girando per la provincia in questo periodo, salta agli occhi come l'offerta di servizi contribuisca a rendere vive le nostre cittadine frequentate da residenti e turisti. L'estate è il momento in cui fanno più affari non solo le gelaterie artigianali, ma anche acconciatori ed estetiste: la clientela è più esigente e la cura dell'aspetto è un must della bella stagione. Ma penso anche alle nostre officine che fino al 1° settembre offrono un check up gratuito dell'auto per chi parte per le vacanze: in tutta la provincia basta individuare collegandosi al nostro sito l'autoriparatore più vicino, prenotarsi e il controllo del veicolo assicura viaggi in tutta sicurezza. E non vanno dimenticati gli anziani: anche per loro sapere che in caso di necessità possono contare su un manutentore di impianti, su una lavanderia aperta, su attività di riparazione elettrodomestici, contribuisce alla tranquillità e a quei legami di vicinato che spesso rischiano di allentarsi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto no stop: ecco i servizi aperti. Cna: "Una mappa per scoprire le imprese con le serrande alzate"

ArezzoNotizie è in caricamento