Attualità

Ferragosto con l'ombrello, in arrivo pioggia e schiarite. Domenica temporali

Pioggerella e temperature più basse: ecco la sorpresa del meteo per il Ferragosto aretino. Dopo un'estate bollente, costellata da pochissime perturbazioni, arriva il maltempo. Se nel nord Italia si parla di vere e proprie burrasche, nell'Aretino...

fiera-pioggia13

Pioggerella e temperature più basse: ecco la sorpresa del meteo per il Ferragosto aretino. Dopo un'estate bollente, costellata da pochissime perturbazioni, arriva il maltempo. Se nel nord Italia si parla di vere e proprie burrasche, nell'Aretino ci si ferma a pioggia e schiarite. Questo almeno quanto previsto dal Consorzio Lamma per domani. Al mattino tante nuvole e nel pomeriggio si alterneranno piogge e schiarite, mentre le temperature saranno più fresche: si va da una minima di 17 gradi a una massima di 28 (anche se ne verranno percepiti 'solo' 26).

Domenica le condizioni peggioreranno ancora: sono previste piogge sia al mattino sia al pomeriggio. E le temperature scenderanno ancora, tanto che la massima non dovrebbe superare i 23 gradi.

Intanto la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza meteo (codice giallo) "per temporali forti, fulmini, colpi di vento e locali grandinate, dalle ore 12 di oggi fino alle 24 di domani, sabato 15 agosto. Già nel pomeriggio potranno verificarsi locali rovesci di forte intensità ma di breve durata sulle zone interne centro-settentrionali. Domani interessate le aree costiere centrali, alla foce dell'Arno, Arcipelago Toscano e Maremma, e aree interne limitrofe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto con l'ombrello, in arrivo pioggia e schiarite. Domenica temporali

ArezzoNotizie è in caricamento