Attualità

Il Comune di Laterina Pergine in mano al commissario Favilli. Elezioni a primavera

Il nuovo comune di Laterina e Pergine è già attivo. Alla sua guida il commissario prefettizio Cristina Favilli, coadiuvato dal subcommissario Roberto Caiati. La sede legale del nuovo Comune è quella dell'ormai ex municipio di Laterina. Ma tutte...

comune-unico-laterina-pergine

Il nuovo comune di Laterina e Pergine è già attivo. Alla sua guida il commissario prefettizio Cristina Favilli, coadiuvato dal subcommissario Roberto Caiati.

La sede legale del nuovo Comune è quella dell'ormai ex municipio di Laterina. Ma tutte le sedi comunali, anche a Pergine, continueranno a funzionare. Verranno così gestiti i passaggi tecnici della fusione, con l'armonizzazione degli uffici e delle strutture.

Non ci dovrebbero essere particolari scogli all'orizzonte, le scelte chiave del futuro ente saranno prese dalla prossima amministrazione che uscirà al termine delle consultazioni elettorali.

I cittadini del neonato comune saranno chiamati alle urne, verosimilmente, a primavera. Pare, tuttavia, esclusa una sovrapposizione tra voto politico nazionale e amministrativo locale, pertanto è da scartare la data del 4 marzo. Probabilmente le elezioni per scegliere il primo parlamentino di Laterina-Pergine si terranno a primavera inoltrata, a nel maggio 2018.

Nel frattempo il commissario Favilli assicurerà il funzionamento della macchina comunale, unificando le due precedenti, ma senza stravolgimenti per i dipendenti.

@MattiaCialini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Laterina Pergine in mano al commissario Favilli. Elezioni a primavera

ArezzoNotizie è in caricamento