Attualità Fiorentina / Via Marco Perennio

Farmaciste al lavoro di notte per l'inventario, visita dei carabinieri per controllare che sia tutto ok: "Il nostro grazie alle forze dell'ordine"

L'episodio è avvenuto la notte dell'11 dicembre.

Erano all'interno della farmacia in orario extra lavorativo per svolgere i consueti adempimenti di catalogazione dei medicinali giacenti, quanto hanno avuto una visita imprevista. Questa volta però non si è trattato dei ladri, ma delle forze dell'ordine che viste le luci accese hanno deciso di premurarsi che non fosse in corso qualche furto. Le farmaciste, sorprese, lusingate e sicuramente rassicurate hanno deciso di ringraziare le forze dell'ordine con un toccante post sulla propria pagina Facebook che sta facendo il giro della città.

"La notte dell’11 dicembre - si legge - , il personale della farmacia di via Marco Perennio era impegnato nel consueto inventario, l’operazione per catalogare la giacenza dei vari medicinali e dei prodotti. La serranda rialzata, la luce accesa e i movimenti interni hanno allarmato una pattuglia dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia Locale che, a mezzanotte e alle tre, sono entrati in farmacia per controllare che non fossero in corso rapine o altri episodi criminosi.

 La dottoressa Mariagrazia Testi, direttrice della farmacia, esprime dunque il proprio ringraziamento alle forze dell’ordine per la vicinanza, la gentilezza e l’attenzione dimostrata nel presidiare il quartiere e nel garantire tranquillità a cittadini e operatori ad ogni ora del giorno.

La presenza sul territorio dei militari e degli agenti della polizia locale ha reso sicuramente il lavoro più tranquillo per il personale della farmacia. Ma ha anche regalato sonni sereni agli aretini che vivono nella zona. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaciste al lavoro di notte per l'inventario, visita dei carabinieri per controllare che sia tutto ok: "Il nostro grazie alle forze dell'ordine"

ArezzoNotizie è in caricamento