rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità Saione / Via Arno

Volontari raccolgono 26 chili di rifiuti tra via Arno e zona Esselunga

Nuova iniziativa dell'associazione Fare Verde Etruria. La prossima uscita è in programma sabato 30 aprile

Seconda tappa nel 2022 delle passeggiate ecologiche per pulire le aree verdi della città di Arezzo. Sabato in via Arno e zona Esselunga i volontari di Fare Verde Etruria hanno raccolto oltre 26 chili di spazzatura.

"Non sono mancate attestazioni di stima da parte dei residenti della zona che ci hanno chiesto informazioni sulla nostra associazione e come partecipare alle iniziative promosse. Abbiamo scoperto - si legge in una nota - anche molti rifiuti voluminosi nascosti negli anfratti dell’area verde, che sono stati subito segnalati alle autorità competenti per una rapida rimozione". Tra le annotazioni dell'associazione quella riguardante il parcheggio in via Tagliamento in cui è presente "una situazione molto degradata". E poi un'altra riguardo la strada che costeggia l’Esselunga in cui "è stata rinvenuta molta plastica e moltissimi guanti trasparenti".

Infine l'appuntamento ad una nuova raccolta: "Il nostro impegno continua con altre uscite, la prossima in programma per sabato 30 aprile, per sensibilizzare la popolazione a prendersi cura dei propri spazi verdi, perché laddove non arrivano il servizi pubblici possono arrivare i singoli, armati solo di guanti, un sacco per i rifiuti e tanta passione per la pulizia e il decoro dei luoghi in cui viviamo".

IMG-20220326-WA0024-2
Foto Fare Verde Etruria

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari raccolgono 26 chili di rifiuti tra via Arno e zona Esselunga

ArezzoNotizie è in caricamento