rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità Centro Storico

Fare Verde Etruria ripulisce il Prato: raccolti 2mila mozziconi di sigarette e 13,5 chili di rifiuti

"In vista della Città del Natale - spiega una nota dell'associazione - che tra pochi giorni prenderà il via, abbiamo pensato di occuparci questa volta della zona del Prato"

Gli attivisti di Fare Verde Etruria ripuliscono il parco del Prato. "In vista della Città del Natale - spiega una nota dell'associazione - che tra pochi giorni prenderà il via, abbiamo pensato di occuparci questa volta della zona del Prato di Arezzo, per sensibilizzare soprattutto i più giovani a vivere questo luogo con il massimo rispetto.

Un altro importante appuntamento della nostra serie di passeggiate ecologiche nelle zone verdi della città, iniziate durante l’estate e tese a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere puliti i parchi pubblici.

Anche in questa occasione sono stati raccolti 13,5 kg di rifiuti, con più di 2.000 mozziconi di sigaretta (che richiedono moltissimo tempo ed impegno per essere raccolti) eliminati da un luogo che deve restare decoroso e che costituisce, con altri, uno dei più importanti spazi verdi della città.

In questa occasione ci sono stati molti cittadini che ci hanno chiesto come partecipare ai nostri prossimi incontri.

La nostra presenza nelle aree verdi di Arezzo vuole riportate al centro dell’attenzione dei cittadini l’importanza di occuparsi e di prendersi cura dei propri spazi vitali, quelli che ogni giorno frequentiamo e verso i quali possiamo davvero fare la differenza scendendo in campo in prima persona, bastano poche ore di tempo ciascuno per risanare ambienti preziosi per tutti noi. Vi aspettiamo sabato 11 dicembre presso il Parco Giotto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare Verde Etruria ripulisce il Prato: raccolti 2mila mozziconi di sigarette e 13,5 chili di rifiuti

ArezzoNotizie è in caricamento