Fare scuola, anche ad Arezzo il progetto di Coop Centro Italia

Ha preso il via oggi giovedì 8 settembre l’iniziativa “Fare Scuola” che nasce dalla volontà di Coop Centro Italia di sostenere le scuole dei territori in cui opera la Cooperativa, contribuendo alla crescita degli alunni nel loro percorso di...

ASILO-BAMBINI2

Ha preso il via oggi giovedì 8 settembre l’iniziativa “Fare Scuola” che nasce dalla volontà di Coop Centro Italia di sostenere le scuole dei territori in cui opera la Cooperativa, contribuendo alla crescita degli alunni nel loro percorso di apprendimento.

Il progetto - che ha l’obiettivo di aiutare la comunità scuola e i bambini e i ragazzi che la frequentano - è rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, pubbliche e private paritarie, delle province di Arezzo, Siena, Perugia, Terni, Rieti, L’Aquila.

La modalità è molto semplice: facendo spesa nei punti vendita Coop Centro Italia, i clienti riceveranno dei punti “Fare Scuola” da consegnare poi al proprio istituto di riferimento.

In base al numero di punti raccolti le scuole potranno ordinare, gratuitamente e in autonomia, i prodotti desiderati scegliendo da un ricco catalogo premi contenente attrezzature informatiche e multimediali (come pc, tablet, lavagne e monitor interattivi, DVD), materiali didattici, arredi (per i più piccoli) e tanti altri articoli utili alle loro attività.

Coop Centro Italia vuole sostenere le scuole offrendo agli alunni non solo materiali di consumo scolastico ma anche opportunità formative e itinerari di scoperta tematici: le proposte spaziano da parchi educativi, a visite guidate presso città o siti archeologici, a percorsi di educazione ambientale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Genitori, insegnanti, personale non docente, amici: tutti possono dare il proprio contributo per raccogliere il maggior numero di punti e garantire alla propria scuola sempre più attrezzature, contribuendo così in prima persona alla formazione delle giovani generazioni.

“Fare Scuola” testimonia ancora una volta l’impegno di Coop Centro Italia in favore della crescita della comunità e dell’attenzione al territorio, da sempre parti integranti della storia della Cooperativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento