rotate-mobile
Attualità

Fabio Buricchi nuovo segretario del sindacato Sunia

Fabio Buricchi è stato eletto nuovo Segretario del Sunia, il sindacato unitario degli inquilini e assegnatari che ritorna anche ad avere la sua sede in quella della Cgil di via Monte Cervino ad Arezzo. L’elezione è avvenuta nel corso della...

Fabio Buricchi è stato eletto nuovo Segretario del Sunia, il sindacato unitario degli inquilini e assegnatari che ritorna anche ad avere la sua sede in quella della Cgil di via Monte Cervino ad Arezzo.

L’elezione è avvenuta nel corso della riunione del Direttivo alla quale ha partecipato Simone Porzia della Segreteria Nazionale del Sunia e alla quale è intervenuto anche il Segretario provinciale della Cgil, Alessandro Mugnai: “il Sunia è uno strumento assolutamente necessario in questo periodo di crisi, capace di unire valori e azioni concrete che possono essere di aiuto alle fasce deboli della popolazione che, purtroppo, sono sempre più consistenti. Il Sunia è un sindacato che interviene con consulenze e assistenza, anche nei casi più drammatici come quelli rappresentati dagli sfratti. E’ a disposizione per ogni problema che può interessare chi ha un appartamento in affitto”.

Un’attività che ha una finalità ben precisa come ha sottolineato Fabio Buricchi: “una casa per tutti. E per raggiungere questo obiettivo, il Sunia offre una risposta efficace ai bisogni dei cittadini in piena collaborazione con tutte le strutture e i servizi Cgil. Riaperto dalla fine di giugno, il nostro sportello ha già visto 153 accessi con l’apertura di 72 pratiche su Arezzo e 12 sul territorio del Valdarno, di cui 14 sono state consulenze legali, 22 sono di consulenza sul contratto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Buricchi nuovo segretario del sindacato Sunia

ArezzoNotizie è in caricamento