rotate-mobile
Attualità

Fabianelli sponsor di “La Chianina” Ciclostorica

Si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno “La Chianina” Ciclostorica Vintage, una manifestazione che richiama appassionati di ciclismo e biciclette d’epoca nella suggestiva cornice di Marciano della Chiana. Pastificio Fabianelli si riconferma sponsor...

Si svolgerà il 17, 18 e 19 giugno “La Chianina” Ciclostorica Vintage, una manifestazione che richiama appassionati di ciclismo e biciclette d’epoca nella suggestiva cornice di Marciano della Chiana. Pastificio Fabianelli si riconferma sponsor della manifestazione, fedele nel sostenere il binomio vincente sport e alimentazione e la valorizzazione del territorio in cui il Pastificio è nato e ha sede da oltre 150 anni. Giunta alla sua seconda edizione, “La Chianina” Ciclostorica si svolge durante “Una terrazza sulle Sagre della Val di Chiana”, l’evento che riunisce le migliori sagre della Valdichina nel centro storico di Marciano della Chiana. La gara si articola su quattro percorsi da 47, 64, 97 e 130 km che toccano i principali punti d’interesse storico, culturale e turistico della vallata.

Durante il tragitto saranno allestiti dei punti di ristoro in cui si potranno degustare i prodotti tipici della civiltà contadina e tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un Pacco Gara contenente Pasta Maltagliati. L’apertura dell’evento è fissata per venerdì 17 quando verrà inaugurato il Museo delle Bici Storiche e verrà consegnato il Premio intitolato ad Alberto Roggi, il “Bolide” di Vitiano, campione italiano indipendenti nel 1949. Sabato 18 è la volta del GustaTrekking: una passeggiata nei dintorni di Marciano della Chiana con degustazione di prodotti tipici locali e, a seguire, gli spettacoli delle Compagnie “Al Ladro” e “Il Cilindro”.

Domenica 19 si svolgerà la gara vera e propria che si concluderà degnamente con il pranzo dei “Bolidi” a base di specialità di Chianina e alle ore 15 con le premiazioni. “La Chianina” Ciclostorica Vintage è un perfetto connubio tra la memoria del ciclismo e quella dei sapori, tra storia e territorio, tra sport e prelibatezze enogastronomiche. Come quelle che Pastificio Fabianelli produce da oltre 150 anni nello stabilimento di Castiglion Fiorentino, per offrire ed esportare in tutto il mondo il gusto originale ed autentico della vera pasta italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabianelli sponsor di “La Chianina” Ciclostorica

ArezzoNotizie è in caricamento