Attualità Centro Storico

Fa centro la prima domenica della Città del Natale: è pienone

Code per l'ingresso nelle principali attrazioni

L'aria pungente ma tersa ha spalancato le porte al primo grande pienone di "Arezzo Città del Natale". Il contenitore di iniziative natalizie, che ha preso il via ieri nel centro storico del capoluogo, ha vissuto oggi una giornata trionfale, con ressa in Corso Italia registrata sin dalle prime ore dopo pranzo e un discreto afflusso addirittura dalla mattina.

Code per le attrazioni

Il progetto funziona, la ruota panoramica è il grande catalizzatore delle attenzioni, ma la folla è stata ben distribuita in ogni angolo della città murata interessata dalle iniziative: tra i banchi dei mercatini, tra gli assaggi degli stand tirolesi in piazza Grande, sulla pista di ghiaccio, al planetario, tra gli igloo del Prato, nella sfilata dei personaggi Disney. E una grande coda, inoltre, si è registrata all'ingresso del villaggio Lego.

Partenza sprint e il lavoro post 8 dicembre

Come nelle previsioni, i turisti (ma anche gli aretini) si sono riversati oggi nel centro storico cittadino per la prima domenica natalizia, che chiude con un bilancio più che positivo. Bissata così la partenza sprint dello scorso anno, quando la Città del Natale novembrina fu un successone. Rispetto all'anno scorso, il Comune cercherà di lavorare di più per non perdere colpi dopo l'8 dicembre, quando le iniziative intorno ad Arezzo si moltiplicheranno e sarà più difficile, come testato l'anno scorso, mantenere il ritmo delle prime uscite.

Le immagini

Per scoprire i nostri consigli sui regali di Natale clicca qui!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa centro la prima domenica della Città del Natale: è pienone

ArezzoNotizie è in caricamento