rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Il dottor Evaristo Giglio confermato alla guida della nuova Zona Distretto Aretina

Antonio D'Urso, direttore generale Asl Tse "Una conferma per il lavoro svolto con abnegazione e dedizione in questi delicati anni di pandemia".

Il dottor Evaristo Giglio, continuerà a svolgere il ruolo di direttore della Zona Distretto per il neo ambito aretino che comprende i comuni di: Arezzo, Capolona, Castiglion Fibocchi, Civitella in Valdichiana, Subbiamo e Monte San Savino. La nomina è arrivata dopo il confronto con la Conferenza dei Sindaci dell'ambito di riferimento. Si ricorda che, nel novembre 2021, il Consiglio Regionale della Toscana (con delibera n. 101 del 23/11/2021) aveva ripristinato gli ambiti territoriali delle tre zone distretto: Aretina, Casentino e Valtiberina in precedenza accorpati in un’unica zona con la L.R. 11/2017, dando indicazioni per la creazione degli ulteriori due distretti del Casentino e  della Valtiberina, in aggiunta a quello di Arezzo. Dal 1 febbraio 2022 questa indicazione è diventata operativa.
I distretti socio/sanitari in provincia di Arezzo, quindi, sono diventati cinque.

"Il dottor Giglio sarà alla guida della nuova Zona Distretto Aretina - commenta il Direttore Generale della Asl Antonio D'Urso - una nomina che è di fatto una conferma per il lavoro svolto con abnegazione e dedizione in questi delicati anni di pandemia. Continuità e professionalità saranno perciò garantite per quello che è un ruolo strategico. Nel frattempo, continuerà anche a svolgere le  funzioni dirigenziali dei neo ambiti Casentino e Valtiberina in attesa delle nomine dei direttori."

"Sono felice di poter proseguire il lavoro- commenta Evaristo Giglio in previsione delle tante sfide che ci aspettano nel periodo post pandemia.  Due anni che sicuramente hanno messo a dura prova tutto il sistema per il quale siamo stati costretti ad adeguarci ripensando e talvolta rivoluzionando in toto i servizi cercando comunque di garantirli. Grazie alla campagna vaccinale, che stiamo continuando a portare avanti con tenacia, siamo fiduciosi di poter impegnare nuovamente le energie per tutto ciò che l'emergenza sanitaria aveva occupato. A tal proposito in primis lavoreremo per il rilancio dell'assistenza domiciliare e la riorganizzazione della gestione della cronocità in vista degli investimenti del Pnrr"

Giglio firma-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dottor Evaristo Giglio confermato alla guida della nuova Zona Distretto Aretina

ArezzoNotizie è in caricamento