Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Estra: l’assemblea dei soci approva il bilancio d’esercizio e la distribuzione dei dividendi

La distribuzione conferma l’attenzione della società alla creazione di valore per gli azionisti e per il territorio

L’assemblea dei soci di Estra S.p.A., riunitasi sotto la presidenza di Francesco Macrì, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2018, nonché la destinazione dell’utile di esercizio nei termini proposti dal consiglio di amministrazione.

A fronte di un risultato netto di 18.054.771 euro l’assemblea ha deliberato di distribuire agli azionisti (Consiag – Prato 39,50%, Coingas - Arezzo 25,14%, Intesa - Siena 25,14% Viva Servizi - Ancona 10%), dividendi per complessivi 12.638.340 euro (5,5 centesimi di euro ad azione), destinando la rimanente parte a riserva straordinaria (4.513.693 euro) e a riserva legale (902.738 euro).

La distribuzione conferma l’attenzione della società alla creazione di valore per gli azionisti e per il territorio.

Nella medesima assemblea sono stati inoltre presentati il bilancio consolidato e la dichiarazione consolidata non finanziaria redatta ai sensi del D.Lgs. 254/2016) al 31 dicembre 2018. La dnf mette in luce, tra i tanti, un altro valore importante per la creazione di valore per il territorio: l’importo dei lavori e degli acquisti di beni e servizi è stato pari a oltre 249 milioni di euro distribuiti per il 66% a fornitori del centro Italia.

Estra

Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i soci indiretti di Estra sono 143 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

Il Gruppo Estra opera, attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente nelle regioni Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Puglia ed è attivo nella distribuzione, vendita e approvvigionamento di gas naturale, nella distribuzione e vendita di gpl, nella vendita e approvvigionamento di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estra: l’assemblea dei soci approva il bilancio d’esercizio e la distribuzione dei dividendi

ArezzoNotizie è in caricamento