rotate-mobile
Attualità

Esodati, Tanti e Comanducci: "�Realizziamo una banca dati per far fronte a questa situazione"

"“La vicenda degli esodati rappresenta una vera e propria emergenza, anche nel Comune di Arezzo". E' quanto spiegano in un comunicato stampa gli assessori Tanti e Comanducci. "Per questo - prosegue in comunicato - abbiamo chiesto un incontro alle...

"“La vicenda degli esodati rappresenta una vera e propria emergenza, anche nel Comune di Arezzo". E' quanto spiegano in un comunicato stampa gli assessori Tanti e Comanducci.

"Per questo - prosegue in comunicato - abbiamo chiesto un incontro alle categorie economiche aretine con l’'idea di creare una sinergia. L'’obiettivo è quello di realizzare una banca dati che permetta di far fronte alla difficile situazione e verificare, in questa maniera, la disponibilità delle aziende e della attività del terziario del territorio ad assumere queste persone, che, talvolta anche per pochi mesi che mancano al loro iter lavorativo, si sono visti privati della possibilità di accedere alla pensione"”.

L'incontro è stato convocato venerdì 4 settembre presso il Palazzo Comunale. "Forti, purtroppo, le ricadute sociali che questa situazione porta con sé. Riteniamo, quindi, necessario stipulare un accordo diretto tra il mondo produttivo e l’Amministrazione per aumentare le possibili collaborazioni e dare risposte concrete agli esodati e alle loro famiglie” concludono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodati, Tanti e Comanducci: "�Realizziamo una banca dati per far fronte a questa situazione"

ArezzoNotizie è in caricamento