Salute delle ossa, ecco gli esami che si possono fare in farmacia
Da lunedì 13 giugno a lunedì 11 luglio sarà possibile effettuare la Densitometria Ossea Computerizzata presso la farmacia comunale “Mecenate”. Test rapidi e non invasivi utili anche per prevenire i rischi dell’osteoporosi
Esami per conoscere lo stato di salute delle ossa alla Farmacia Comunale “Mecenate”. Da lunedì 13 giugno a lunedì 11 luglio, la farmacia di viale Mecenate ospiterà le strumentazioni per sottoporsi alla Densitometria Ossea Computerizzata che permetterà di ottenere valori utili per scoprire la resistenza del proprio scheletro e per prevenire dunque i rischi di osteoporosi. Questo test viene eseguito in modo rapido e non invasivo dal calcagno attraverso la semplice trasmissione di onde a ultrasuono, fornendo indicazioni sui cambiamenti qualitativi e quantitativi delle ossa collegati a fattori quali invecchiamento, menopausa o altre condizioni osteopenizzanti.
I controlli saranno garantiti dalla preparazione e dalle competenze del personale della Farmacia Comunale “Mecenate” che è tra i punti di riferimento in città nella distribuzione di articoli sanitari e ortopedici, prevedendo una vasta gamma di servizi anche in ambito terapeutico e riabilitativo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0575/21.413 o scrivere su WhatsApp al 327/08.38.261.