menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esami, controlli e consulenze nel settembre delle Farmacie Comunali

Le otto farmacie di città e frazioni ospiteranno quindici iniziative per il benessere e la cura del corpo

Un mese di esami, controlli e consulenze dedicati al benessere. Le Farmacie Comunali di Arezzo si apprestano a vivere un settembre particolarmente intenso con un susseguirsi di quindici iniziative che permetteranno ai cittadini di ottenere approfondimenti sul loro stato di salute e su vari argomenti collegati alla cura del corpo. I professionisti delle otto farmacie di città e frazioni verranno affiancati da esperti e consulenti di vari settori che saranno a disposizione per servizi che spaziano dall’analisi della massa corporea, delle ossa e della pelle fino ad arrivare al benessere intimo e alla valutazione del piede.
Il mese si aprirà lunedì 2 settembre alla farmacia n.1 “Campo di Marte” con il primo appuntamento del Progetto Benessere Intimo dedicato alle donne che proseguirà poi anche mercoledì 18 settembre alla farmacia n.3 “Giotto” e lunedì 30 settembre alla farmacia n.6 “Mecenate”. In queste tre giornate sarà presente un’ostetrica per fornire consigli per una corretta igiene quotidiana, per ascoltare le singole problematiche e per illustrare soluzioni su come intervenire in caso di irritazioni, bruciori o arrossamenti anche in momenti specifici della vita quali ciclo mestruale, gravidanza o attività sportive.
In tutte le farmacie, invece, saranno previste iniziative dedicate all’esame obiettivo del piede per individuare e prevenire eventuali problematiche, facendo affidamento sui consigli di un podologo. Questo ciclo di controlli si terrà lunedì 9 settembre alla farmacia n.2 “Trionfo”, martedì 10 settembre alla farmacia n.4 “Fiorentina”, mercoledì 11 settembre alla farmacia n.5 “San Giuliano”, venerdì 20 settembre alla “Campo di Marte”, lunedì 23 settembre alla “Mecenate”, martedì 24 settembre alla farmacia n.7 “San Leo”, mercoledì 25 settembre alla farmacia n.8 “Ceciliano” e sabato 28 settembre alla “Giotto”. Il programma della “Trionfo” prevede anche venerdì 6 settembre il Bia Test per verificare la massa corporea e prevenire patologie quali ipertensione, diabete, obesità, complicanze cardiovascolari o sindromi metaboliche, mentre venerdì 13 settembre alla “Fiorentina” e martedì 24 settembre alla “Campo di Marte” sarà possibile sottoporsi ad un esame Moc ad ultrasuoni per individuare rischi di fratture dovute ad osteoporosi. Un ulteriore appuntamento è in calendario lunedì 23 settembre alla “San Giuliano” con lo Skin Check che rappresenterà un’occasione per occuparsi del benessere della pelle e per monitorarne parametri quali il grado di invecchiamento, l’idratazione e l’elasticità. Per sottoporsi ai controlli è consigliata la prenotazione contattando le singole farmacie, mentre ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook delle Farmacie Comunali Arezzo.

"Il benessere dei cittadini a 360° è il nostro obiettivo - commenta l’amministratore delegato Gianluca Ceccarelli, - dunque con queste giornate possiamo fare affidamento su specialisti che permetteranno ai cittadini di effettuare esami, di ottenere consigli e di presentare i loro diversificati problemi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento