rotate-mobile
Attualità Marchionna / Via Tommaso Sgricci, 34

Erba alta e zecche nel giardino dell'asilo Fonterosa

Alcuni bambini si sono trovati addosso le zecche. Tante le segnalazioni dei genitori al comune affinché venga a tagliare il prato dove ci sono i giochi

Erba alta e bambini che si sono trovati addosso delle zecche. La segnalazione arriva da alcuni genitori di piccoli che frequentano la scuola dell'infanzia Fonterosa. Una struttura educativa statale, ma i cui locali e pertinenze sono di proprietà comunali. 

"Nel giardino all'interno dell'asilo l'erba raggiunge sempre dei livelli altissimi, prima di essere tagliata dal comune. L'ultima volta sono intervenuti, dopo molte segnalazioni da parte di noi genitori, in data 19 Aprile. Siamo al 29 Maggio e la situazione è di nuovo terribile. Alcuni bambini hanno addirittura preso delle zecche nel giardino appena fuori dalla scuola. Stiamo continuando a inviare email al comune ma è davvero difficile ottenere una risposta soddisfacente che non sia "non abbiamo personale" oppure "le zecche vengono portate dai cinghiali". È assurdo che dove sono presenti bambini la situazione sia a questi livelli."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta e zecche nel giardino dell'asilo Fonterosa

ArezzoNotizie è in caricamento