rotate-mobile
Attualità

Erasmus+: 29 studenti spagnoli ricevuti a Palazzo Cavallo

Saranno il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore Lucia Tanti e il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Mattesini, a ricevere sabato 28 maggio alle 11, nella sala consiliare, 29 studenti spagnoli, ad Arezzo nell’ambito del progetto...

Saranno il sindaco Alessandro Ghinelli, l’assessore Lucia Tanti e il presidente del Consiglio Comunale, Alessio Mattesini, a ricevere sabato 28 maggio alle 11, nella sala consiliare, 29 studenti spagnoli, ad Arezzo nell’ambito del progetto Erasmus+. Le redazioni sono invitate alla cerimonia per riprese e interviste.

Gli spagnoli, provenienti da Siviglia e Jaén, stanno svolgendo tirocini formativi in 24 aziende di vari settori e per questo la cerimonia prevede anche la consegna di un attestato di ringraziamento ai titolari delle aziende stesse per l’opportunità offerta. In ciascuna impresa, gli studenti sono costantemente seguiti da un tutor aziendale e da un tutor di OpenCom, che si assicurano del raggiungimento dei risultati, dell’apprendimento delle competenze, dell’inclusione sociale e del dialogo interculturale.

OpenCom, cooperativa per la promozione sociale, nata nel 2011, operante nel settore dei progetti europei e della mobilità formativa, garantisce la partnership italiana dell’iniziativa. OperCom, grazie alla propria rete internazionale, svolge un’attività di hosting di studenti stranieri che scelgono Arezzo e le sue aziende per la formazione professionale. Non manca ovviamente, l’organizzazione di percorsi inversi, ovvero la strutturazione di soggiorni di ragazzi italiani nel continente sempre nell’ambito di programmi europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus+: 29 studenti spagnoli ricevuti a Palazzo Cavallo

ArezzoNotizie è in caricamento