rotate-mobile
Attualità

Enrico Valentini è il nuovo presidente della Fiab di Arezzo

All'assemblea degli Amici della Bici ha partecipato anche l'assessore Casi

L’ 11 marzo, presso il centro di aggregazione sociale del Pionta, si è svolta l'assemblea dei soci FIAB Amici della Bici: all’ordine del giorno anche la elezione del nuovo direttivo. Inoltre sono stati discussi e approvati il bilancio consuntivo e preventivo, il programma gite 2022, otre ad argomenti inerenti la ciclabilità urbana, problematiche del cicloturismo quali la ciclopista dell’Arno ed il sentiero della bonifica. È intervenuto anche l’assessore alla mobilità Alessandro Casi, che ha illustrato le recenti realizzazioni di piste ciclabili e zone 30. Il presidente ha relazionato sulla attività degli ultimi 3 anni, fortemente condizionata dalle limitazioni imposte dalla pandemia.

Per il triennio 2022-2025, sono stati eletti nel direttivo (alla unanimità) i soci: Massimo Barbagli, Fabrizio Bucci, Giovanni Cardinali, Matteo Casali, Silvia Casu, Angela Giuntini, Riccardo La Ferla, Alessandro Madiai, Nicola Niccolai, Alessandra Pedone, Enrico Valentini, Lucio Berni, Claudio Bondi.

Il 16 marzo si è svolto il primo direttivo del nuovo mandato, che ha eletto presidente Enrico Valentini, vice presidenti Nicola Niccolai e Claudio Bondi, segretaria Alessandra Peone, tesoriere Riccardo La Ferla, delega alla scuola Massimo Barbagli, rapporti con il Comune di Arezzo Lucio Berni.

Si è inoltre programmata l’attività della settimana “andiamo a scuola in bici e a piedi” che si svolgerà dal 21 al 25 marzo prossimi, con attività specifiche per le scuole quali cicloescursioni e ciclo-officina. Massimo Barbagli è stato delegato ai rapporti con il Consorzio di Bonifica per la “settimana della Bonifica” (16-22 maggio), nel quadro dell’accordo FIAB – ANBI, per la promozione delle “vie d’acqua” (ciclopiste su argini ed alzaie). I soci Niccolai e La Ferla sono stati delegati per la assemblea nazionale FIAB che si svolgerà a Bari i prossimi 9 -10 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Valentini è il nuovo presidente della Fiab di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento