rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Enrico Desideri direttore generale della nuova Asl Toscana Sud, al suo fianco c'è Giovannini

Da oggi è ufficialmente Enrico Desideri il direttore generale della nuova Asl Toscana Sud Est. E' stato il governatore della Toscana Enrico Rossi a firmare i decreti di nomina per i sei manager che da oggi guideranno la sanità toscana ed avranno...

Da oggi è ufficialmente Enrico Desideri il direttore generale della nuova Asl Toscana Sud Est.

E' stato il governatore della Toscana Enrico Rossi a firmare i decreti di nomina per i sei manager che da oggi guideranno la sanità toscana ed avranno l'onere di traghettare la regione verso la riforma.

La loro ufficializzazione è avvenuta oggi anche se, tutti hanno accompagnato le ex aziende sanitarie verso la definizione delle tre maxi aree nate il primo gennaio 2016.

"Sì, da oggi è ufficiale - ha detto il direttore Desideri - nella scelta dei nomi delle sei persone che guideranno per i prossimi anni le aziende sanitarie è stato privilegiato un percorso di continuità in modo da garantire di portare avanti il lavoro cominciato nel passato. La Toscana rappresenta un'eccellenza nel settore delle politiche socio-sanitarie e ci auguriamo che nel futuro continui ad esserlo. Da oggi lavoreremo ancora di più per ottimizzare i servizi resi al cittadino".

Gli incarichi avranno una durata triennale e ogni area vasta avrà un solo direttore generale e uno della programmazione.

Per quanto riguarda la Toscana del Sud Est, che comprende anche il territorio aretino, Enrico Desideri è il nuovo direttore generale mentre Valtere Giovannini si occuperà di dirigere la programmazione. Nella Toscana Nord Ovest invece c'è la dottoressa Maria Teresa De Lauretis e Ettore Michele Majno. Per la Toscana Centro la direzione generale è stata affidata a Paolo Morello Marchese mentre Rocco Donato Daimone si occuperà della programmazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Desideri direttore generale della nuova Asl Toscana Sud, al suo fianco c'è Giovannini

ArezzoNotizie è in caricamento