Attualità

EnergicaMente, le premiazioni all’Itis Galilei di Arezzo

Premiazione dei vincitori dei concorsi di EnergicaMente, la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale promossa da Estra in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetto Educativi, rivolta a tutte le classi delle scuole...

Premiazione dei vincitori dei concorsi di EnergicaMente, la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale promossa da Estra in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetto Educativi, rivolta a tutte le classi delle scuole medie e alle quinte classi delle scuole elementari di Abruzzo, Marche, Toscana e Umbria.

I concorsi sono Ri-Energy (su risparmio energetico, sicurezza ed energie rinnovabili con protagonisti gli alunni e le loro famiglie) e Green Pirates (concorso on-line, è un gioco interattivo nel quale le classi inseriscono testi, video, foto o disegni sul tema del risparmio energetico).

La cerimonia di premiazione si svolgerà nell'aula magna dell'Istituto tecnico industriale di Arezzo, Galileo Galilei. Interverranno la Dirigente scolastica Emanuela Caroti, l'assessore del Comune di Arezzo, Lucia Tanti; la Presidente del circolo Laura Conti di LegAmbiente, Chiara Signorini e la professoressa Tiziana Giovenale, dell'Ufficio Scolastico Provinciale. Con loro il Presidente di Estra, Francesco Macrì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EnergicaMente, le premiazioni all’Itis Galilei di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento