menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enel al lavoro sulla cabina elettrica Gallo: niente elettricità per sei ore

E-Distribuzione ha programmato per martedì 13 agosto, dalle ore 8:30 alle 14:30

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che martedì 13 agosto eseguirà un intervento di potenziamento del sistema elettrico ad Arezzo, con particolare riferimento alla cabina denominata “Gallo”, snodo importante che fornisce alimentazione all’area aretina compresa tra l’omonima località Gallo e le limitrofe Mulinaccio, Le Fosse, Palazzo del Pero, Le Lastre, Usciano, Pian d’Usciano, Intoppo, Maiano, Ca’ di Novole, San Donnino.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce alle utenze, sarà sottoposta a restyling attraverso la sostituzione di alcune apparecchiature con nuova componentistica motorizzata, che migliorerà la qualità del servizio elettrico. Nell’occasione sarà effettuato anche ilriassetto dei carichi in tutta la zona per assicurare una distribuzione equilibrata dell’elettricità.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 13 agosto, dalle ore 8:30 alle 14:30. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a gruppi circoscritti di utenze nelle località suddette.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Finita la relazione, l'anello con diamante va restituito?

  • Casentino

    Gelo primaverile: falò accesi per salvare i vigneti

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento