Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Emergenza neve, il sindaco Mauro Cornioli ringrazia Forze dell’Ordine e personale degli Enti

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, assessore alla Protezione Civile dell’Unione dei Comuni della Valtiberina, rivolge i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale impegnato in questi giorni negli interventi per l’attuazione del piano...

mauro-cornioli

Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli, assessore alla Protezione Civile dell'Unione dei Comuni della Valtiberina, rivolge i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale impegnato in questi giorni negli interventi per l'attuazione del piano anti-neve in tutto il territorio.

In particolare alle Forze dell'Ordine, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Polizia Municipale, agli uffici viabilità di Comune, Unione dei Comuni e Provincia, alla Protezione Civile, ma anche a tutti i volontari che a vario titolo hanno collaborato per mantenere la situazione sotto controllo. Una speciale menzione la meritano gli operai e addetti alla manutenzione che dal fine settimana stanno lavorando alacremente per attenuare al massimo i disagi.

Il piano anti-neve ha funzionato e continuerà ad essere operativo anche nei prossimi giorni: attualmente tutte le principali strade del territorio risultano percorribili, compresa la E45 che è stata riaperta regolarmente da alcune ore. Le principali criticità si sono registrate nei comuni montani di Badia Tedalda e Sestino, dove i mezzi dell'Unione hanno comunque garantito un intervento tempestivo.

Per quanto riguarda la situazione nei giorni a venire, il Centro Funzionale ha diramato codice giallo per neve e ghiaccio: previsti abbassamenti delle temperature tra martedì e mercoledì con possibili nuove nevicate anche a bassa quota nella notte tra mercoledì e giovedì. Ancora una volta, pertanto, si raccomanda la massima prudenza per tutti coloro che dovranno effettuare spostamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, il sindaco Mauro Cornioli ringrazia Forze dell’Ordine e personale degli Enti

ArezzoNotizie è in caricamento