rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Attualità

I ragazzi di Electra Aps Onlus firmano l'etichetta dell'olio di Fraternita: il progetto

La Fraternita dei Laici nel maggio 2022 ha stipulato con la cooperativa una convenzione utile alla realizzazione di un’esperienza progettuale affinché le persone disabili possano sperimentare una maggiore autonomia lavorativa

Consegnate oggi, 23 dicembre, alla cooperativa Electra Aps Onlus 20 bottiglie di olio extra vergine di oliva prodotto dalle Tenute di Fraternita con etichetta disegnata dai ragazzi della coop.

La Fraternita dei Laici nel maggio 2022 ha stipulato con la cooperativa una convenzione utile alla realizzazione di un’esperienza progettuale affinché le persone disabili possano sperimentare una maggiore autonomia lavorativa. In particolare, è stato previsto che alcuni ragazzi si occupino dell’oliveto posto nei pressi della fortezza medicea di proprietà della Fraternita. Coadiuvati dal personale di Tenute di Fraternita, hanno provveduto alla pulitura del terreno, alla potatura delle piante e alla raccolta delle olive. È stata effettuata anche una visita al frantoio dove hanno seguito tutte le fasi della lavorazione del prodotto. Ed oggi si arriva alla conclusione del percorso, con la consegna delle bottiglie con l’etichetta da loro stessi ideata. Ma il progetto non finisce qui. Infatti, prendendo spunto dal nome del percorso “Le olive e le rose”, nello stesso appezzamento di terreno verranno messe a dimora alcune piante di rosa, che saranno seguite sino alla fioritura dalla stessa squadra.

“Tutto questo – affermano il primo pettore Pier Lugi Rossi e la rettrice con delega al sociale Michela Senesi – a dimostrazione dell’impegno che la Fraternita dei Laici e Tenute di Fraternita continuano a profondere senza sosta nel campo del sociale con altre numerose attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi di Electra Aps Onlus firmano l'etichetta dell'olio di Fraternita: il progetto

ArezzoNotizie è in caricamento