Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Educare alle regole, un incontro tra genitori, scuole e amministrazione

“Educare alle regole”  è il tema di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a sei anni  realizzato con il finanziamento della Regione toscana  PEZ 2016-2017 e  della Conferenza Zonale dell’Istruzione Area Valdarno. Il progetto ha visto...

"Educare alle regole" è il tema di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a sei anni realizzato con il finanziamento della Regione toscana PEZ 2016-2017 e della Conferenza Zonale dell'Istruzione Area Valdarno. Il progetto ha visto l'adesione dei comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco Piandiscò, Laterina, Loro Ciuffenna, Montevarchi, Pergine Valdarno, San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini.

L'appuntamento è per lunedì 15 maggio prossimo dalle ore 21.00 alle 23.00 all'Auditorium scolastico dell'Istituto Comprensivo Statale "Don Lorenzo Milani", in via Roma 193 a Piandiscò.

L'obiettivo è iniziare dalla famiglia a comprendere l'importanza delle regole, perchè è difficile applicarle e farle rispettare. Durante l'incontro si affronteranno, dunque, le tematiche legate alle strategie per aiutare i genitori nella crescita dei figli.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto del Coordinamento Pedagogico Zonale, che la Regione Toscana ha individuato quale strumento idoneo a favorire una maggiore integrazione tra pubblico e privato, per un confronto costante tra le diverse esperienze presenti nel territorio.

Referente del progetto è la dott.ssa Maria Novella Rodi (DIDA Soc. Coop. Sociale Onlus) i referenti coordinatori pedagogici sono la dott.ssa Sonia Romagnoli e il Dott. Marco Fibrosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educare alle regole, un incontro tra genitori, scuole e amministrazione

ArezzoNotizie è in caricamento