Attualità

Edilizia scolastica, Vadi sopralluogo all’Isis di Montevarchi

“Una scuola moderna, al passo coi tempi, è una scuola che non lesina nulla ai propri ragazzi. Studiare in un ambiente sano, ben attrezzato e riqualificato è parte irrinunciabile per un buon apprendimento. Il liceo Benedetto Varchi è da sempre tra...

Montevarchi - palazzo varchi-3

"Una scuola moderna, al passo coi tempi, è una scuola che non lesina nulla ai propri ragazzi. Studiare in un ambiente sano, ben attrezzato e riqualificato è parte irrinunciabile per un buon apprendimento. Il liceo Benedetto Varchi è da sempre tra le principali scuole del Valdarno e di tutto il territorio aretino; pertanto è necessario che a fronte del crescente numero di iscrizioni le istituzioni a tutti i livelli collaborino affinché la struttura sia dotata delle attrezzature necessarie a rendere sicuro e confortevole lo studio", così Valentina Vadi consigliere regionale del Pd commenta la visita sopralluogo di questa mattina presso l'Istituto Benedetto Varchi di Montevarchi, insieme a Eleonora Ducci, vicepresidente del consiglio provinciale e Gabriele Corei consigliere provinciale con deleghe all'edilizia scolastica.

"La Regione Toscana ha sempre posto grande attenzione ai temi legati al mondo dell'istruzione, nei percorsi specifici volti a migliorarla e integrarla, così come nei progetti legati all'edilizia scolastica. Ricordo che a questa voce nell'ultima legge di bilancio e finanziaria regionali sono stati destinati ben 3 milioni di euro. Uno stanziamento importante che serve a collocare questo tema tra le priorità della nostra Regione. Perché è da qui che sveliamo la volontà di investire realmente sulla formazione; vero motore per la ripresa del nostra Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, Vadi sopralluogo all’Isis di Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento