rotate-mobile
Attualità

Edifici storici e architettura contemporanea: seminario sul Nuovo Museo degli Innocenti

Appuntamento con l'ordine degli architetti di Arezzo per venerdì 10 maggio dalle 15 alle 19, all’Urban Center di via Leone Leoni

È in programma per venerdì 10 maggio il seminario organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Arezzo, sul tema “Edifici storici e Architettura contemporanea – Il Nuovo Museo degli Innocenti”.

All’Urban Center di via  Leone Leoni, dalle ore 15 alle 19, interverranno il progettista architetto Carlo Terpolilli di Ipostudio e l’architetto Valerio Tesi funzionario della Soprintendenza di Firenze responsabile del progetto. Prende il via il ciclo di conferenze “Edifici storici e Architettura contemporanea”, con il quale l’ordine degli Architetti della provincia di Arezzo intende promuovere una serie di incontri con progettisti che hanno realizzato recenti opere di architettura di particolare interesse all’interno di edifici storici. 

“Gli incontri – spiega Antonella Giorgeschi presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Arezzo - sono stati promossi dal Consiglio dell'Ordine per approfondire il rapporto tra il restauro di edifici di particolare interesse storico e architettonico ed il progetto architettonico contemporaneo. Gli incontri, oltre a presentare opere di architettura significative, evidenziano anche il ruolo propositivo e collaborativo svolto dalle Soprintendenze competenti, a dimostrazione che ‘si può fare’ se l'impegno è verso la qualità progettuale. Il primo incontro del ciclo è dedicato al Nuovo Museo degli Innocenti di Firenze. Si inizia con il nuovo museo degli Innocenti per poi proseguire con altri seminari di sicuro interesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edifici storici e architettura contemporanea: seminario sul Nuovo Museo degli Innocenti

ArezzoNotizie è in caricamento