rotate-mobile
Attualità

Ecco la nuova casa dei 18 macachi di Cavriglia. La soddisfazione degli animalisti

Ed eccoli qua nella loro nuova casa olandese. I diciotto macachi del Parco di Cavriglia sono arrivati sani e salvi a destinazione dopo un lungo viaggio verso il nord europa. "Ieri pomeriggio alle 16 sono arrivati sani e salvi ad Almere (Olanda)...

Ed eccoli qua nella loro nuova casa olandese. I diciotto macachi del Parco di Cavriglia sono arrivati sani e salvi a destinazione dopo un lungo viaggio verso il nord europa.

"Ieri pomeriggio alle 16 sono arrivati sani e salvi ad Almere (Olanda) i 18 macachi dell’ex zoo di Cavriglia Ne dà notizia la LEAL – Lega Antivivisezionista - che da tempo era impegnata nelle trattative con l’associazione olandese per l’accoglimento degli animali. Il trasferimento dei macachi era stato proposto dalla LEAL che si è anche occupata del trasferimento degli altri animali che ancora vivevano all’interno del parco inviandoli in santuari e facendosi carico anche del loro mantenimento futuro. Il progetto IoStoConBruno ha segnato una svolta storica poichè la prima volta è stata contemplata una collaborazione tra un’Amministrazione e un’Associazione che agisce in difesa degli animali. Collaborazione sancita da una Delibera di Giunta comunale purtroppo non ottemperata appieno dall’Ente pubblico. La delusione derivata dalla mancata attuazione della Delibera è stata comunque colmata dalla gioia del grande risultato ottenuto con l'arrivo dei macachi in Olanda".

AAP streaching

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova casa dei 18 macachi di Cavriglia. La soddisfazione degli animalisti

ArezzoNotizie è in caricamento