Giovedì, 29 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"E' ORA di cambiare". Il nuovo video appello di Ilaria Bidini contro le barriere architettoniche

L'orologio scandisce il passare del tempo e di tempo non ne è passato poco. Così a distanza di due anni dall'incontro con l'allora sindaco Giuseppe Fanfani, Ilaria Bidini presenta un nuovo video-appello rivolto alla nuova amministrazione ed in...

L'orologio scandisce il passare del tempo e di tempo non ne è passato poco. Così a distanza di due anni dall'incontro con l'allora sindaco Giuseppe Fanfani, Ilaria Bidini presenta un nuovo video-appello rivolto alla nuova amministrazione ed in particolare al sindaco Ghinelli. L'annosa battaglia è quella per l'abbattimento della barriere architettoniche che impediscono una vita quotidiana indipendente a chi ha problemi a deambulare e si muove con una sedia a rotelle. L'ultima disavventura l'ha avuto insieme al suo ragazzo Federico recandosi a vedere la presentazione della mostra sulle ricerche sul Colle del Pionta al Circolo Artistico, uno storico palazzo del centro storico di arezzo che ha problemi di accesso per disabili.

Nel video Ilaria riprende lo slogan della campagna elettorale di Ghinelli e della sua lista civica e si intitola "E' ORA di cambiare."

Queste le parole di Ilaria:

Dopo 2 anni passati dal mio incontro con il precedente sindaco Giuseppe Fanfani e numerosi convegni a cui ho assistito non vi sono ancora dei risultati concreti e le barriere architettoniche continuano a rappresentare un problema per tutte le persone che come me si muovono in città ad Arezzo (e non solo) con l'aiuto di una carrozzina.

Buche, scalini, marciapiedi dismessi e quant'altro sono un vero e proprio ostacolo, non solo per le persone disabili ma per tutti coloro che hanno un problema di deambulazione. Tutto ciò lede alla nostra autonomia, alla nostra libertà e di questo ci siamo stancati.

Vogliamo poter essere indipendenti, poter entrare nei locali pubblici come tutte le persone cosidette normali ed è per questo che ho creato questo video, perchè penso che sia Ora di Cambiare!

Spero che il mio appello verrà ascoltato, visto e condiviso da molti e confido nella nuova amministrazione (perché non è importante per me destra, centro o sinistra ma chi davvero fa) che risolva questo problema che non ci permette di vivere dignitosamente.

Si parla di

Video popolari

"E' ORA di cambiare". Il nuovo video appello di Ilaria Bidini contro le barriere architettoniche

ArezzoNotizie è in caricamento