Attualità

E' morto Francesco Fornasari, ex presidente della Camera di Commercio e "padre" del Centro affari

E' scomparso all'età di 89 anni Francesco Fornasari. Ex presidente della Camera di Commercio di Arezzo, ruolo che ha rivestito per 17 anni, dal 1968 al 1985, Fornasari era ingegnere, è stato progettista di grandi opere cittadine come l'ospedale...

centro-affari-770x408

E' scomparso all'età di 89 anni Francesco Fornasari. Ex presidente della Camera di Commercio di Arezzo, ruolo che ha rivestito per 17 anni, dal 1968 al 1985, Fornasari era ingegnere, è stato progettista di grandi opere cittadine come l'ospedale San Donato e l'attuale sede centrale di Banca Etruria. E' stato anche una delle anime della nascita del Centro affari e primo presidente della struttura.

Si è spento a Poppi, dopo essere stato colpito da una grave malattia. I funerali si svolgeranno mercoledì alle 11 nella chiesa dei Cappuccini di Poppi.

Il ricordo di Andrea Sereni e Giuseppe Salvini

Il presidente Andrea Sereni ed il segretario generale Giuseppe Salvini, a nome dell'Ente camerale, ricordano con commozione l'ingegner Francesco Fornasari per 17 anni presidente della Camera di Commercio di Arezzo. Protagonista dello sviluppo economico della nostra provincia fu tra i promotori della costituzione del Polo Fieristico aretino, divenendone anche il primo presidente. Alla famiglia dell'ingegner Fornasari vanno le nostre più sentire condoglianze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Francesco Fornasari, ex presidente della Camera di Commercio e "padre" del Centro affari

ArezzoNotizie è in caricamento