"E con noi parti sicuro". Check up gratuito dell'auto: torna l'iniziativa di Cna e Confartigianato

Arriva l'estate e il tempo delle vacanze e dei viaggi. Meglio affrontare gli spostamenti con l'auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc. "E con noi parti sicuro" è la campagna estiva che Confartigianato e CNA promuovono ormai...

 

Arriva l'estate e il tempo delle vacanze e dei viaggi. Meglio affrontare gli spostamenti con l'auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc.

"E con noi parti sicuro" è la campagna estiva che Confartigianato e CNA promuovono ormai da alcuni anni. L'iniziativa, da giugno ad inizio settembre, prevede un check up gratuito nelle officine che aderiscono alla campagna, oltre 70 in tutta la provincia.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina in occasione della conferenza stampa che si è svolta nella sede della Polizia Stradale di Arezzo a riprova del fatto che la sicurezza chiama in causa tutti, imprese, automobilisti, organismi di controllo.

Presenti il Comandante della Polizia Stradale Alessandro Rossi, il Presidente dei Meccatronici di Confartigianato Marco Domenichelli e il Presidente degli Autoriparatori CNA Ivo Bobini.

Dal 18 giugno al 4 settembre 2016 le imprese aderenti effettueranno un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell'olio e degli altri liquidi ecc.) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine.

"Si tratta di un'iniziativa che coinvolgerà gran parte degli autoriparatori di Arezzo e provincia – dichiarano i Presidenti di categoria CNA e Confartigianato - ed è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del nostro territorio. Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l'incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento