rotate-mobile
Attualità Pescaiola

Due ore di presidio davanti al San Donato, i sindacati: "Chiediamo sicurezza e tutele per il personale sanitario"

Tra le richieste ci sono quella di assicurare dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria

Domani mattina, venerdì 13 novembre, davanti al San Donato si terrà un presidio organizzato da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil FPL e Uilpa in occasione della giornata di mobilitazione del pubblico impiego. Il presidio si terrà dalle 10 alle 12.

“In questa fase di mobilitazione del lavoro pubblico per innovazione, contratti e assunzioni, le lavoratrici e i lavoratori pubblici danno il massimo sostegno e priorità a tutto il personale sanitario” si legge  nel volantino della manifestazione. 

Tra le richieste ci sono quella di assicurare dispositivi di protezione individuale, tamponi e sorveglianza sanitaria; stabilizzare i precari per garantire più occupazione anche in deroga alle norme esistenti; valorizzare le professioni, anche attraverso il rinnovo dei contratti. 

Gli organizzatori si dichiarano infine “contro chi nega l’esistenza del virus, dell’emergenza epidemiologica e del rischio che stanno correndo medici, infermieri e tutto il personale sanitario”. Tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ore di presidio davanti al San Donato, i sindacati: "Chiediamo sicurezza e tutele per il personale sanitario"

ArezzoNotizie è in caricamento