
AR SANSEPOLCRO-3
Due celebrazioni a Sansepolcro per rendere omaggio alle vittime della guerra
Con l’arrivo di novembre, mese tradizionalmente legato al ricordo, la città di Sansepolcro si appresta come ogni anno a celebrare due importanti ricorrenze legate alle vittime della guerra. Venerdì 4 novembre alle ore 12:00, presso il cimitero...
Con l'arrivo di novembre, mese tradizionalmente legato al ricordo, la città di Sansepolcro si appresta come ogni anno a celebrare due importanti ricorrenze legate alle vittime della guerra.
"Un'importante iniziativa di fratellanza che ogni anno si consolida con l'obiettivo di preservare questa preziosa memoria storica - commenta il Sindaco Mauro Cornioli - Che il ricordo di queste vittime possa ispirarci ogni giorno nella riflessione e nella ricerca della Pace."
Come consuetudine, il programma prevede alle ore 10:00 presso la Chiesa di S. Antonio il raduno delle rappresentanze dei Combattenti, dei Decorati al valor militare, Congiunti dei caduti, Mutilati ed Invalidi, Protagonisti della Guerra di Liberazione e della Resistenza, Reduci della deportazione dall'Internamento e dalla Prigionia. Alle 10: 30 si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre, alla quale seguirà il corteo che dalle 11:15 vedrà le varie rappresentanze sfilare per le vie cittadine fino a Porta Fiorentina, dove verrà deposta una corona d'alloro presso il Monumento ai Caduti. Per le celebrazioni sarà presente la banda della Società Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro.