rotate-mobile
Attualità

Duca, cagnolino cieco che cerca una famiglia da amare

Si chiama Duca ed è un giovane bracco cieco. La sua è una storia triste, ma che potrebbe cambiare a breve. Randagio, Duca vagava nelle campagne del Casentino quando è  stato avvistato. La sua presenza è stata segnalata alle forze dell'ordine e...

Si chiama Duca ed è un giovane bracco cieco. La sua è una storia triste, ma che potrebbe cambiare a breve.

Randagio, Duca vagava nelle campagne del Casentino quando è stato avvistato. La sua presenza è stata segnalata alle forze dell'ordine e il cagnolino è stato così avvicinato, catturato e portato al canile Enpa del Casentino. Da allora sono passati alcuni mesi, ma il soggiorno nei box è stato fin da subito difficile. "In canile si dispera e si ferisce sbattendo ovunque - raccontano i volontari - non può stare in un box". I volontari così si sono dati da fare, ospitandolo a turno, ma Duca ha bisogno di una famiglia.

"A casa delle volontarie - dicono dall'Enpa - è un tesoro. Calmo ed affettuoso. Si sa gestire negli spazi ed è bravissimo nel compensare con l’olfatto e l’udito la mancanza della vista. Va d’accordo con la cagnolina di casa, non infastidisce i gatti, ama i bambini. Potrebbe avere una vita bellissima in famiglia ma il canile lo logorerà. Eppure, a breve, dovrà tornarci… Non sappiamo come fare, siamo davvero disperati".

Inizialmente non era chiaro che Duca avesse problemi di vista, poi però gli operatori del canile si sono resi conto che qualcosa non andava. Duca adesso è seguito da un medico che sta facendo tutti gli accertamenti del caso. Nel frattempo dal canile lancino l'appello: "Dobbiamo trovare una famiglia speciale per Duca. Una famiglia che veda al di là del suo handicap e sappia apprezzare le qualità di questo cane buono, intelligente, equilibrato quanto sfortunato".

Chi fosse interessato all'adozione, può rivolgersi al canile dell'Enpa del Casentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duca, cagnolino cieco che cerca una famiglia da amare

ArezzoNotizie è in caricamento