rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Dopo lo sport arriva l'arte. La carovana di All In X All si sposta al Teatro Tenda

La prima giornata dedicata al diritto all'istruzione per tutti ed in modo inclusivo, poi lo sport unificato con il basket, la bicicletta ed il tennistavolo e poi arte, cultura, turismo, svago. All In x All, il festival dell'inclusione sociale...

La prima giornata dedicata al diritto all'istruzione per tutti ed in modo inclusivo, poi lo sport unificato con il basket, la bicicletta ed il tennistavolo e poi arte, cultura, turismo, svago.

All In x All, il festival dell'inclusione sociale organizzato dalla cooperativa All In Onlus con il Patrocinio ed il sostegno del Comune di Arezzo in collaborazione con All Stars Arezzo Onlus, All Stars Social e Angeli di All Stars si avvia verso il gran finale.

Ieri la giornata dedicata allo sport ha visto il successo di numerose iniziative che hanno avuto come base piazza San Giusto che si è trasformata in un campo da Basket, ma che grazie alla Tennistavolo Arezzo ha permesso anche di fare la dimostrazione di showdown. Il tutto è rientrato nel programma della settimana europea del basket celebrata da Special Olympics che ha collaborato alla giornata dedicata al diritto allo sport con il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, la Federazione Italiana Basket e la Uisp. Molto colorata e partecipata anche la pedalata in città guidata da uno speciale Babbo Natale grazie alla Fiab di Arezzo.

Il clou della manifestazione oggi pomeriggio al Teatro Tenda, prima con la convention regionale di Special Olympics “Play Unified, lo sport unificato per una società inclusiva, che vedrà arrivare ad Arezzo 28 delegazioni sportive di tutta la Toscana che aderiscono al movimento fondato da Eunice Kennedy. Qui con la conduzione di Luca Corsolini, giornalista Sky che si occupa di Paralimpiadi e Special Olympics, arrivato appositamente ad Arezzo, ci sarà una profonda riflessione su quanto di importante fatto fino ad ora nelle singole realtà, come team della Toscana e nella straordinaria partecipazione degli atleti e dei tecnici ai World Games di Los Angeles 2015 e sul futuro del movimento.

Durante la convention gruppi di atleti saranno ospitati nei quartieri della Giostra del Saracino e dal Gruppo Musici per fargli conoscere una delle manifestazioni più importanti e della città di Arezzo.

Alle 18:00 invece cambio palco per il vero e proprio momento di spettacolo. In scena artisti che compongono All In Arte, tra danza, teatro, performance particolarissime come quella della compagnia InOltre di Nicoletta Tinti. Spazio anche alla premiazione del progetto vincitore del concorso indetto nelle scuole “Io Penso Inclusivo”.

I biglietti che sono stati in prevendita all'Informagiovani, potranno essere acquistati direttamente al Teatro Tenda oggi pomeriggio.

Domani, domenica 6 dicembre ultima giornata, dedicata all'apertura al pubblico delle realtà del Terzo settore con veri e propri open day, un nuovo spazio di ascolto e lettura alla libreria Mondadori e dalle 16:00 alle 17:30 la visita alla Cappella Bacci ed alla Mostra di Modigliani in piazza San Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo lo sport arriva l'arte. La carovana di All In X All si sposta al Teatro Tenda

ArezzoNotizie è in caricamento