Giovedì, 24 Giugno 2021
Attualità Saione

Le donne animano Saione, successo per Passi in Rosa

Tanti aretini in marcia con i giovani dell’ associazione Liria per una serata dedicata alle donne e alle parole dell’umana bellezza

Giunta alla sua terza edizione la manifestazione si è confermata momento di grande partecipazione. Nonostante l’anno del covid ed il freddo pungente centinaia di aretini hanno deciso di inforcare le proprie mascherine e scendere in strada per colorare di rosa le strade di Saione in un percorso che ha toccato i punti nevralgici del quartiere: Chiesa di Sant’Antonio, Parco Arno, Piazza Zucchi e Via Vittorio Veneto.

Molti sono stati i residenti sorpresi da questo fiume di persone, non abituati a vedere palloncini, musica e parole in una serata di fine estate. Le lettrici l’attrice Silvia Martini, la docente universitaria Irene Agnolucci, la manager Marzia Sandroni e la giornalista Silvia Bardi, accompagnate dalla trombettista Raffaella Farina, in altrettante tappe del percorso hanno regalato emozionanti letture tratte dalla vita di donne comuni e straordinarie in una serata per le donne, con protagoniste le donne. “ Non era davvero immaginabile una partecipazione così massiccia date le condizioni avverse in cui si poggiava quest’anno l’iniziativa, gli aretini hanno davvero un grande cuore e ci hanno regalato un momento di vera speranza: grazie “ gioisce il Presidente di Liria Luca Galastri.  
Durante la serata non sono avvenuti fatti di cronaca negativa per cui purtroppo è tristemente noto il quartiere. Momenti come Passi in Rosa testimoniano che investire in bellezza e cultura è anche investire anche in sicurezza e vitalità dei quartieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne animano Saione, successo per Passi in Rosa

ArezzoNotizie è in caricamento