rotate-mobile
Attualità

Simona Occhini ha donato al 118 i kit per fermare le emorragie in ricordo del fratello Enrico

Simona, infermiera del 118 ha voluto ricordarlo con un gesto importante, una donazione del kit "stop the bleed" che serve per arrestare le emorragie e salvare la vita al paziente

Era il 30 luglio scorso quando Enrico Occhini morì a 33 anni in un brutto incidente stradale. A distanza di poco più di tre mesi la sorella Simona, infermiera del 118 ha voluto ricordarlo con un gesto importante, una donazione del kit "stop the bleed" che serve per arrestare le emorragie e salvare la vita al paziente.

Il 118 ha ricevuto il dono con grande emozione visto il significato concreto e umano allo stesso tempo, come racconta la pagina Facebook dell'Ordine delle professioni infermieristiche.

donazione-simona-118-2

“Questo gesto - spiega Simona- mi è sembrato importante per onorare la memoria di mio fratello, dotando tutti i mezzi di soccorso avanzato di questo kit, composto da un laccio emostatico “tourniquet” e delle bende che fermano il sanguinamento in poco tempo, riducendo le perdite ematiche e, di fatto, salvando la vita del paziente”.

Si tratta di 6 i kit donati da Simona che andranno ad aumentare la dotazione tecnica delle automediche e delle ambulanze infermierizzate di tutta la provincia. Il dottor Massimo Mandò ha commentato:

“Un bellissimo gesto quello di Simona che arricchisce i nostri mezzi e li rende ancora più performanti e pronti a gestire qualsiasi emergenza”. La campagna “stop the bleed”, iniziata a livello mondiale, ha già portato ottimi risultati, salvando centinaia di migliaia di vite grazie all’applicazione del tourniquet e delle bende emostatiche.

donazione-118-simona-2-2

Foto dalla pagina Facebook di Opi Arezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simona Occhini ha donato al 118 i kit per fermare le emorragie in ricordo del fratello Enrico

ArezzoNotizie è in caricamento