Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Domani si insedia il consiglio comunale degli studenti. Il sindaco è Andrea Talanti

In origine erano tre liste espressione di altrettante scuole cittadine: “Gioventù aretina” per il Liceo scientifico Francesco Redi, “Lista Mecenate” per l’Itis Galileo Galilei, “Isis Buonarroti” per l’istituto omonimo. Dopo le elezioni del 3...

consiglio-comunale-2015 (3)

In origine erano tre liste espressione di altrettante scuole cittadine: "Gioventù aretina" per il Liceo scientifico Francesco Redi, "Lista Mecenate" per l'Itis Galileo Galilei, "Isis Buonarroti" per l'istituto omonimo. Dopo le elezioni del 3 maggio tra i rispettivi candidati, Andrea Talanti, Andrea Bardelli, Lisa Quagliotti e lo spoglio delle schede avvenuto due giorni dopo negli uffici della presidenza del Consiglio Comunale, è arrivato il momento dell'insediamento del sindaco e del consiglio degli studenti.

Appuntamento nell'aula consiliare con il sindaco "adulto" Alessandro Ghinelli e il presidente Alessio Mattesini alle 11 di mercoledì 17 maggio. Nell'ambito della sfida studentesca ha prevalso Andrea Talanti che tra i punti qualificanti del programma aveva messo: sicurezza stradale, eliminazione delle barriere architettoniche, comunicazione e informazione su ciò che accade nelle scuole tramite i social network, riqualificazione del Pionta, cura del patrimonio artistico-culturale.

Sarà l'occasione anche per conoscere la composizione dell'intero consiglio e la squadra dei tre assessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani si insedia il consiglio comunale degli studenti. Il sindaco è Andrea Talanti

ArezzoNotizie è in caricamento