rotate-mobile
Attualità

Domani si insedia il consiglio comunale degli studenti. Il sindaco è Andrea Talanti

In origine erano tre liste espressione di altrettante scuole cittadine: “Gioventù aretina” per il Liceo scientifico Francesco Redi, “Lista Mecenate” per l’Itis Galileo Galilei, “Isis Buonarroti” per l’istituto omonimo. Dopo le elezioni del 3...

In origine erano tre liste espressione di altrettante scuole cittadine: “Gioventù aretina” per il Liceo scientifico Francesco Redi, “Lista Mecenate” per l’Itis Galileo Galilei, “Isis Buonarroti” per l’istituto omonimo. Dopo le elezioni del 3 maggio tra i rispettivi candidati, Andrea Talanti, Andrea Bardelli, Lisa Quagliotti e lo spoglio delle schede avvenuto due giorni dopo negli uffici della presidenza del Consiglio Comunale, è arrivato il momento dell’insediamento del sindaco e del consiglio degli studenti.

Appuntamento nell’aula consiliare con il sindaco “adulto” Alessandro Ghinelli e il presidente Alessio Mattesini alle 11 di mercoledì 17 maggio. Nell’ambito della sfida studentesca ha prevalso Andrea Talanti che tra i punti qualificanti del programma aveva messo: sicurezza stradale, eliminazione delle barriere architettoniche, comunicazione e informazione su ciò che accade nelle scuole tramite i social network, riqualificazione del Pionta, cura del patrimonio artistico-culturale.

Sarà l’occasione anche per conoscere la composizione dell’intero consiglio e la squadra dei tre assessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani si insedia il consiglio comunale degli studenti. Il sindaco è Andrea Talanti

ArezzoNotizie è in caricamento