Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

Domani anche ad Arezzo il Vegan Day. Punto informativo in piazza San Michele

"Ogni anno nel mondo vengono uccisi, dopo esistenze atroci, 50 miliardi di animali. L'obiettivo è quello di informare per essere più consapevoli delle nostre scelte" Ogni anno nel mondo vengono uccisi, dopo esistenze atroci, 50 miliardi di...

"Ogni anno nel mondo vengono uccisi, dopo esistenze atroci, 50 miliardi di animali. L'obiettivo è quello di informare per essere più consapevoli delle nostre scelte"

Ogni anno nel mondo vengono uccisi, dopo esistenze atroci, 50 miliardi di animali di terra solo per il consumo alimentare, senza considerare i pesci e gli animali sfruttati per il nostro abbigliamento (pelli, lana, pellicce), per il nostro intrattenimeto (zoo, circhi, acquari) e nella sperimentazione animale.

Domani, domenica 1° novembre, è il World Vegan Day e l'associazione Progetto Vivere Vegan sarà in piazza San Michele (Corso Italia) ad Arezzo con un proprio punto informativo.

"L'obiettivo è quello di far conoscere la filosofia vegan - spiegano i promotori - per avvicinare le persone a uno stile di vita il più possibile rispettoso di tutti gli animali, dell'ambiente e delle persone; per mostrare che si può vivere in empatia con tutti gli esseri viventi, evitando di infliggere loro inutili sofferenze, rispettando il loro diritto alla vita".

"Tramite la conoscenza e l'informazione pulita - proseguono - possiamo essere più consapevoli delle nostre scelte, a maggior ragione di quelle che riguardano non solo noi in prima persona, ma altre vite, umane e non, e l'ambiente che ci ospita. Il punto informativo, semplicemente, potrà essere un modo, per chi lo vorrà, di raccogliere informazioni, fare domande, curiosare e magari conoscere realtà di cui non tutti parlano".

Ad Arezzo il punto informativo di Progetto Vivere Vegan è promosso in adesione al Vegan Attack, il festival diffuso con eventi organizzati in molte città italiane già nei giorni precedenti al Vegan Day.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani anche ad Arezzo il Vegan Day. Punto informativo in piazza San Michele

ArezzoNotizie è in caricamento