rotate-mobile
Attualità Centro Storico

Lavori stradali da lunedì 8 luglio: sosta e circolazione per il Mengo Music Fest

Proseguono i lavori di ispezione dei tombini e ripartiranno lunedì 8 luglio. Senso unico alternato di circolazione regolato da movieri nella strada comunale di San Firenze dall’intersezione con la strada comunale di Stoppedarca a quella con la strada comunale dello Scopetone fino a venerdì 26, nella strada comunale dello Scopetone dall’intersezione con la strada comunale di San Firenze a quella con la S.S. 73 Senese Aretina e a Palazzo del Pero nel tratto fra la rotatoria con la S.S. 73 Senese Aretina e la S.P. 40 di Palazzo del Pero fino a sabato 3 agosto (orari 8,30 - 17,30).

Spostandosi in centro città, sempre fino a venerdì 26 luglio, la medesima operazione comporterà il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati del tratto di via Garibaldi che va dall’intersezione con via Asmara a piazza San Giusto, in piazza San Giusto e in via Trento e Trieste da Porta Sant’Andrea all’intersezione con via Anconetana (8,30 - 17,30). A causa della natura del cantiere ci potranno essere anche la chiusura dei marciapiedi ai pedoni, il senso unico alternato o il restringimento provvisorio della carreggiata.

Da lunedì 8 luglio partono anche lavori di sistemazione di cavi in fibra ottica che dureranno fino a sabato 3 agosto: divieto di sosta con rimozione in via Capponi dal civico 30 al civico 34, in via Tripoli dal civico 33 all’intersezione con via Romana, in via Capuana tra l’intersezione con via Romana e quella con via Padre Teodosio, in via Romana tra l’intersezione con via Tripoli e quella con via Leopardi, invia Foscolo dal civico 22 all’intersezione con via Romana, in via Leopardi dal civico 29 all’intersezione con via Nievo e dal civico 69 all’intersezione con via Romana, in via Pignotti dal civico 15 all’intersezione con via Foscolo (orario 8,30 - 18.30) Trattandosi di cantiere mobile, ove necessario potrebbero verificarsi la chiusura dei marciapiedi, il senso unico alternato o il restringimento provvisorio della carreggiata.

Anche lo svolgimento del Mengo Music Fest al Prato comporterà modifiche a sosta e circolazione: dalle 14 di martedì 9 alle 3 di domenica 14 luglio è istituito il divieto di sosta in via Bruno Buozzi, via Ricasoli, via Madonna Laura, piazza Madonna del Conforto, piazza Lando Landucci e piazza di Murello, in questi ultimi due casi a eccezione di ciclomotori e motocicli.

Il divieto di transito scatta dalle 17 dei giorni 9, 10, 11, 12, 13 luglio e sempre fino alle 3 del giorno successivo coinvolgendo via Ricasoli, piazza Madonna del Conforto, via dei Pileati, Corso Italia tra via dei Pileati e via Mazzini, via Madonna Laura. In viale Bruno Buozzi è istituito il divieto di accesso per i veicoli provenienti da via Antonio da Sangallo/via Gamurrini a eccezione dei residenti che potranno percorrerla fino a via de’ Palagi. Dall’accesso video-controllato di via di San Clemente è consentito il solo traffico locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali da lunedì 8 luglio: sosta e circolazione per il Mengo Music Fest

ArezzoNotizie è in caricamento