Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

Distretto irriguo, l’amministrazione comunale savinese invita le aziende ad aderire

L’Amministrazione comunale di Monte San Savino, a seguito dell’incontro pubblico tenutosi mercoledì scorso alla presenza dei rappresentanti del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, delle aziende agricole e delle associazioni di categoria che...

montesansavino_panorama

L'Amministrazione comunale di Monte San Savino, a seguito dell'incontro pubblico tenutosi mercoledì scorso alla presenza dei rappresentanti del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, delle aziende agricole e delle associazioni di categoria che operano sul territorio, invita le aziende interessate ad essere allacciate alla rete irrigua di Montedoglio a presentarsi o presso il comune (ufficio Protocollo) o presso le associazioni di categoria con relativo materiale catastale volto ad indicare le superfici che si vorrebbero irrigare.

La manifestazione di interesse non implica nessun costo ma in base alle superfici totali raggiunte può incentivare il Consorzio a dare priorità a un distretto piuttosto che ad un altro. "Il Consorzio stesso ha manifestato molto interesse ad attivarsi per il nostro territorio vista la presenza nelle vicinanze di un'infrastruttura importante quale il lago di compensazione di Marciano della Chiana, attualmente non sfruttato a pieno potenziale - sottolinea Alessio Maina, Assessore all'Ambiente del comune savinese - la creazione di un distretto irriguo per le zone di Montagnano, Valle dell'Esse o Valle del Leprone, potrebbero dare un senso alla presenza di questa infrastruttura importante. Invito, pertanto le aziende ad aderire al più presto".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto irriguo, l’amministrazione comunale savinese invita le aziende ad aderire

ArezzoNotizie è in caricamento