Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Dimore storiche, torri e cantine. Le nuove location per sposarsi a Castiglion Fiorentino

Si allarga la scelta per celebrare i matrimoni civili a Castiglion Fiorentino. A breve sarà possibile sposarsi anche in strutture ricettive, agriturismi o in luoghi di particolare pregio artistico, paesaggistico e storico. La celebrazione dei...

Si allarga la scelta per celebrare i matrimoni civili a Castiglion Fiorentino. A breve sarà possibile sposarsi anche in strutture ricettive, agriturismi o in luoghi di particolare pregio artistico, paesaggistico e storico. La celebrazione dei matrimoni sarà sempre ad opera dall'amministrazione comunale e dovrà essere concordata, come da normativa, direttamente con l'ufficio di Stato Civile. Insomma non è cambiato nulla dal punto di vista burocratico quello che cambia è la location. Dimore storiche, torri, cantine, strutture tipiche con parchi o giardini da sogno che riconducono alle radici della storia e cultura rurale. Più scelte, quindi, per i nubendi, più opportunità per chi lavora ed ha scelto lo sfavillante mondo dei matrimoni per ampliare il proprio giro d'affari. A breve verrà pubblicato un avviso pubblico esplorativo per raccogliere le manifestazioni d'interesse dei privati che hanno intenzione d'intraprendere questa nuova attività.

"Vogliamo offrire agli italiani e agli stranieri che scelgono Castiglion Fiorentino per celebrare il loro matrimonio un'opportunità di alternative per il giorno più bello della loro vita. Il nostro obiettivo è quello di promuovere l'identità della nostra Città disseminata di location cariche di storia, di cultura e di tradizioni eno-gastronomiche. La celebrazione del matrimonio civile in luoghi anche non istituzionali può diventare una nuova opportunità per promuovere il territorio oltre a quella di dare una nuova ed ulteriore spinta alla nostra economia. Una volta definite tutte le locations verrà realizzato un book fotografico proprio per valorizzare i luoghi da promuovere" dichiara Devis Milighetti, assessore alla Promozione Turistica e Sviluppo Economico.

Nella delibera della giunta comunale, proprio per facilitare la scelta di sposarsi a Castiglion Fiorentino, è stato deciso di diminuire i prezzi delle location di pertinenza comunale mentre la Torre del Cassero sarà gratuita nei feriali mentre il costo ammonta a 100 euro nei giorni festivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimore storiche, torri e cantine. Le nuove location per sposarsi a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento