rotate-mobile
Attualità Pieve Santo Stefano

Diga di Montedoglio: lavori ultimati, sopralluogo della commissione Sviluppo economico

La delegazione visiterà la sede di Ente terre acque toscane e umbre ad Arezzo e la diga. Ad accompagnarli, il direttore e il presidente di Eaut Andrea Canali e Simone Viti

Un sopralluogo per vedere i lavori di ripristino ultimati alla diga di Montedoglio, una delle infrastrutture fondamentali del sistema irriguo dell'Italia centrale per la Toscana e per l’Umbria. E' quello che verrà effettuato lunedì dalla commissione regionale Sviluppo economico e rurale. Nel corso del sopralluogo saranno illustrate le prospettive di possibile fruizione della risorsa idrica insieme ai progetti della rete di adduzione già finanziati e di quelli presentati ed in attesa di finanziamento a valere sulle disponibilità dei Ministeri competenti (MIPAAF e MIMS).

La visita sarà effettuata, come detto, da una delegazione della commissione regionale Sviluppo economico e rurale, guidata dalla presidente Ilaria Bugetti (Pd) con il vicepresidente Vittorio Fantozzi (FdI), Marco Niccolai (Pd) e Anna Paris (Pd) e con i consiglieri regionali Pd del territorio Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis.

Lunedì 21 novembre a partire dalle 10 la delegazione visiterà la sede di Ente acque toscane e umbre (via Ristoro d'Arezzo, 96 ad Arezzo) e a seguire la Diga di Montedoglio per vedere la fine dei lavori correlati al ripristino dello sfioratore superficiale sul fiume Tevere. A guidare i rappresentanti del Consiglio sul coronamento della diga e a vedere un nodo di diramazione significativo dell'adduzione in Valdichiana, oltre al direttore di Eaut Andrea Canali e il suo staff, ci sarà il presidente di Eaut l’ingegnere Simone Viti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga di Montedoglio: lavori ultimati, sopralluogo della commissione Sviluppo economico

ArezzoNotizie è in caricamento