menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
raccolta differenziata

raccolta differenziata

Differenziata, Castiglion Fibocchi il più 'riciclone'. Arezzo a metà classifica e Marciano il peggiore

Il comune più 'riciclone' della provincia di Arezzo? Castiglion Fibocchi. La piccola comunità valdarnese con il 64,87% dei rifiuti raccolti in maniera differenziata è la punta di diamante dell'intero territorio aretino. Almeno per quello che...

Il comune più 'riciclone' della provincia di Arezzo? Castiglion Fibocchi.

La piccola comunità valdarnese con il 64,87% dei rifiuti raccolti in maniera differenziata è la punta di diamante dell'intero territorio aretino. Almeno per quello che riguarda il 2015.

A dirlo sono i dati pubblicati nell'ultimo rapporto della Regione Toscana e riguardanti appunto la raccolta differenziata.

Stando alle cifre Castiglion Fibocchi si aggiudica la medaglia d'oro e sfiora di un soffio l'obiettivo del 65% (percentuale prevista dalle normative europee). Segue a ruota Terranuova Bracciolini con 61,86%. Terzo posto per Capolona che invece si ferma a 59,75%. Bene anche Castelfranco Pian di Scò che conquista il 58,44% e Subbiano con 57,40%.

Il capoluogo invece ancora arranca. La percentuale stimata per la differenziata ad Arezzo è del 42,44%.

Pessime invece le prestazioni di Badia Tedalda (19,60%), Castel Focognano (17,87%) e Marciano della Chiana (15,41%). Guardando ai comuni sopra i 10mila abitanti, Bibbiena segna 24,49%, Castiglion Fiorentino 26,79%, Cortona 28,24%, San Giovanni Valdarno arriva al 47,29% e Sansepolcro al 46,95%. Differenziata a rilento. Tra i comuni virtuosi nessun aretino: i dati regionali I dati completi riguardanti il 2015 elaborati dalla Regione Toscana

differenziata-2015

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento