Attualità

"Diamoci una scossa! Prima Giornata Nazionale della prevenzione sismica", appuntamento a San Giovanni

Domenica 30 settembre si terrà la prima giornata nazionale della prevenzione sismica alla quale anche il Comune di San Giovanni Valdarno ha aderito concedendo il patrocinio. L'iniziativa ha lo scopo di divulgare le informazioni alla...

sismografo-terremoto

Domenica 30 settembre si terrà la prima giornata nazionale della prevenzione sismica alla quale anche il Comune di San Giovanni Valdarno ha aderito concedendo il patrocinio.

L'iniziativa ha lo scopo di divulgare le informazioni alla cittadinanza sulla prevenzione sismica e sulle agevolazioni fiscali per interventi di miglioramento delle strutture.

L'evento di domenica sarà a carattere nazionale e si svolgerà in molte piazze italiane, a San Giovanni Valdarno si terrà in Piazza Cavour dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle ore 19,30 alla presenza dell'Ordine degli ingegneri e degli architetti della Provincia di Arezzo.

«L'iniziativa di domenica ci è stata proposta dall'ordine degli ingegneri della Provincia di Arezzo e alla quale abbiamo aderito molto volentieri. Una giornata che sarà dedicata all'informazione della cittadinanza, ma anche a operatori di associazioni, enti o amministratori di condominio. - Ha dichiarato l'assessore David Corsi. - Un'occasione per conoscere e approfondire una tematica tanto delicata e quantomai attuale alla quale deve essere sempre prestata la massima attenzione». Durante la giornata di domenica, allo stand che sarà allestito in Piazza Cavour, saranno distribuite brochure informative.

Per maggiori dettagli: www.giornataprevenzionesismica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Diamoci una scossa! Prima Giornata Nazionale della prevenzione sismica", appuntamento a San Giovanni

ArezzoNotizie è in caricamento