rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Denti lunghissimi e fratture, così due conigliette sono state trovate a Ponte Buriano. Ora cercano una casa

Sono state trovati in un campo, vicino a Ponte Buriano. Era fine settembre e loro, due conigliette, erano in pessime condizioni. Probabilmente da giorni non mangiavano, un aveva una frattura alla mandibola. l'altra una frattura alla coda. Oggi...

Sono state trovati in un campo, vicino a Ponte Buriano. Era fine settembre e loro, due conigliette, erano in pessime condizioni. Probabilmente da giorni non mangiavano, un aveva una frattura alla mandibola. l'altra una frattura alla coda. Oggi, dopo alcune settimane tra le accoglienti braccia dei volontari dell'Enpa, i due coniglietti sono pronti per essere adottati.

"Le loro condizioni - raccontano i volontari dell'Enpa - erano vermante terribili. Magrissimi, uno di loro aveva denti lunghissimi. Evidentemente, visto che i conigli hanno bisogno di cibo adeguato che consumi i denti che altrimenti continuano a crescere, era molto tempo che non mangiavano. E proprio a causa della crescita eccessiva di questi denti, una di loro si era rotta la mandibola".

Presso il canile, i due esemplari sono stati curati, i denti della coniglietta sono stati tagliati e lei adesso riesce a nutrirsi senza problemi. "Sono entrambi molto dolci e non hanno paura delle persone si fanno accarezzare senza nessun problema. Quella bianca sembra più paurosa, ma sta migliorando e è quella che sta un po peggio perché ha la coda rotta anche se non le crea nessun problema è quella più magrolina ma dal giorno del ritrovamento sono molto migliorate. Ora cerchiamo un'adozione anche di coppia!".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denti lunghissimi e fratture, così due conigliette sono state trovate a Ponte Buriano. Ora cercano una casa

ArezzoNotizie è in caricamento