rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Delegazione cinese da Dujiangyan ad Arezzo. Occasione commerciale: visite nelle aziende

C'era stata una promessa a marzo quando l'’assessore Marcello Comanducci aveva fatto loro visita. E l’'impegno è stato mantenuto. Infatti, sabato 2 luglio una delegazione della cittadina cinese di Dujiangyan sarà ad Arezzo, insieme a Stefano...

C'era stata una promessa a marzo quando l'’assessore Marcello Comanducci aveva fatto loro visita. E l’'impegno è stato mantenuto. Infatti, sabato 2 luglio una delegazione della cittadina cinese di Dujiangyan sarà ad Arezzo, insieme a Stefano Baldassarri, direttore dell’'ISI Florence, lo stesso che si era recato nel gigante asiatico con l’'assessore Comanducci.

Alle 12,15 la delegazione sarà accolta dal sindaco Alessandro Ghinelli in piazza della Libertà, ad attenderla ci saranno anche i musici e i fanti della Giostra del Saracino. A seguire gli ospiti cinesi saranno ricevuti nella sala della Giunta dal sindaco, dall’'assessore Marcello Comanducci e dal presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni.

Nel corso della giornata avranno poi la possibilità di visitare eccellenze imprenditoriali e bellezze artistiche e architettoniche della città. Alle 18,30 saranno quindi presenti all'’inaugurazione della mostra fotografica “Dujiangyan incontra Arezzo” allestita nel palazzo di Fraternita e assisteranno anche all'’esibizione del gruppo sbandieratori Città di Arezzo.

“Al ritorno dalla Cina avevo già annunciato l'’intenzione, di entrambe le parti, di avviare una collaborazione su molti fronti. E l'’arrivo della delegazione di Dujiangyan ad Arezzo è la dimostrazione che il percorso intrapreso è concreto e sta andando avanti –- ha detto l'’assessore Comanducci -. I cinesi hanno manifestato, fin dall’'inizio, grande interesse per le nostre eccellenze storico-culturali, artigianali ed enogastronomiche, in particolare l’obiettivo comune è quello di attivare una partnership in ambito commerciale, turistico e dell’alta formazione.

L’'amministrazione resta ferma nell’'intenzione di andare oltre i confini locali per trovare nuovi sbocchi e opportunità aprendosi a mercati nuovi e dai grandi potenziali”.

Alla base dell'’accordo che le due città stanno definendo sta il progetto di gemellaggio tra Arezzo e Dujiangyan nato nel 2014 presso l’'International Studies Institute di Firenze, diretto da Stefano Baldassarri.

Si parla di

Video popolari

Delegazione cinese da Dujiangyan ad Arezzo. Occasione commerciale: visite nelle aziende

ArezzoNotizie è in caricamento