Attualità

Decima edizione di Valdarno Gioca con “Il ritorno del Mammuthus”

Il team di Castelfranco Piandiscò, tornato dopo aver disputato le finali di Italia Gioca a Pescara lo scorso weekend, rilancia la sfida più divertente e goliardica del Valdarno: Valdarno Gioca! Manca meno di un mese alla decima edizione...

Valdarno Gioca 2018

Il team di Castelfranco Piandiscò, tornato dopo aver disputato le finali di Italia Gioca a Pescara lo scorso weekend, rilancia la sfida più divertente e goliardica del Valdarno: Valdarno Gioca! Manca meno di un mese alla decima edizione dell'iniziativa che quest'anno vede due squadre in più aggiungersi a quelle dell'anno scorso.

Saranno dieci, infatti, le protagoniste dei Giochi Senza Frontiere del Valdarno che si sfideranno da mercoledì 1 a venerdì 3 agosto nelle vasche della piscina Las Vegas di San Giovanni Valdarno e presso lo stadio comunale di Piandiscò. La formula sarà la stessa dell'anno scorso con le formazioni, che rappresentano i rispettivi comuni, le une contro le altre nelle divertenti sfide del torneo, dove non mancherà un po' di competizione folklostica.

Le partecipanti sono le veterane Bucine, Castelfranco Piandiscò, Loro Ciuffenna, Figline e Incisa Valdarno, San Giovanni Valdarno, Terranuova, Laterina Pergine Valdarno e Reggello, affiancate dalle new entries Montevarchi e Rignano.

Un'altra novità caratterizza questo decimo anno di competizione: il tema sarà "Il ritorno del Mammuthus", perché la manifestazione sosterrà la campagna di raccolta fondi 'Sos Mammuthus - Aspetta il tuoi aiuto da oltre un milione di anni' organizzata dal Museo Paleontologico di Montevarchi per finanziare il restauro e poi l'inserimento nel percorso museale del fossile di elefante ritrovato un anno fa nel territorio comunale di Terranuova Bracciolini.

Anche per quest'edizione non mancheranno la solidarietà e un messaggio contro l'azzardo, per promuovere il vero valore del gioco, stili di vita sani e aggregativi, grazie alla collaborazione con il Calcit Valdarno, il Calcit Valdarno Fiorentino e il comitato ValdarnoNoSlot. Valdarno Gioca infatti è un'iniziativa legata al divertimento, alle sfide tra "campanili" locali, ma rappresenta anche tre giorni di aggregazione, solidarietà e messaggi sociali a cui dare importanza. Gli organizzatori e le squadre stanno già lavorando e si allenano da settimane, la competizione e l'euforia sono già alle stelle. Nella pagina Facebook di Valdarno Gioca (https://www.facebook.com/ValdarnoGioca/ ) potete ascoltare le parole dei capitani e rappresentanti delle dieci squadre che quest'anno si contenderanno la vittoria in un vero e proprio spettacolo senza frontiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decima edizione di Valdarno Gioca con “Il ritorno del Mammuthus”

ArezzoNotizie è in caricamento