rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Attualità Cortona

Ottima recensione cinematografica. Il premio "David Giovani" a uno studente dell'istituto Signorelli

Alessandro Peverini, del liceo artistico, parteciperà alla Mostra del Cinema di Venezia come membro della giuria che assegnerà il “Leoncino d'oro”

Questo è un periodo particolarmente proficuo per l'Istituto Signorelli: a coronamento di un anno scolastico che ha visto gli studenti raggiungere importanti traguardi e riconoscimenti, ecco un altro premio di altissimo livello per la scuola cortonese.

Con una recensione sul film “Il Buco” (per la regia di Michelangelo Frammartino), Alessandro Peverini, studente della 5C del Liceo Artistico, ha vinto il premio “David Giovani”, assegnato nell'ambito del concorso collegato alla Rassegna “David di Donatello”, l'Oscar del cinema italiano.

Realizzato in collaborazione con Agiscuola e il Ministero della Pubblica Istruzione, il progetto, seguito dalle docenti Antonietta Gostinicchi e Stefania Bucci, ha coinvolto gli studenti delle classi quinte dell'intero Istituto Signorelli, e si è svolto in collaborazione con il Cinema Caporali di Castiglione del Lago, da sempre molto attivo nel promuovere  la cultura cinematografica tra i giovani.

Il Premio David Giovani, nello specifico, prevede che i partecipanti assistano alla proiezione di un consistente numero di film italiani e presentino la recensione della pellicola che li ha maggiormente colpiti; gli elaborati vengono selezionati da una giuria nazionale, che decreta un vincitore per ciascuna regione italiana.

Alessandro Peverini, assieme agli altri studenti premiati, parteciperà alla prossima Mostra del Cinema di Venezia in qualità di componente della giuria di giovani che assegnerà il “Leoncino d'oro”.

Allo studente vincitore sono arrivate le congratulazioni dell'intera comunità scolastica per la meritata vittoria, insieme all'augurio di vivere un'esperienza altamente formativa ed esclusiva in una delle più prestigiose rassegne cinematografiche del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottima recensione cinematografica. Il premio "David Giovani" a uno studente dell'istituto Signorelli

ArezzoNotizie è in caricamento