Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Dallo scientifico ad Oxford, la storia di Davide: primo aretino nel prestigioso college

Si chiama Davide Leonessi ed è un liceale aretino. Ma non è uno studente qualunque: Davide infatti è il primo aretino ammesso ad Oxford per studiare matematica pura. 19 anni, un diploma lo scorso giugno al liceo scientifico Francesco Redi con il...

studente Oxford

Si chiama Davide Leonessi ed è un liceale aretino. Ma non è uno studente qualunque: Davide infatti è il primo aretino ammesso ad Oxford per studiare matematica pura. 19 anni, un diploma lo scorso giugno al liceo scientifico Francesco Redi con il massimo dei voti e un futuro pieno di numeri tutto da scrivere.

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli lo ha ricevuto oggi, insieme alla Giunta. Il suo percorso per intraprendere gli studi nel prestigioso college inglese era iniziato già lo scorso anno: a dicembre ha superato una prova scritta in inglese di matematica che si è svolta a Roma, poi gli orali a Oxford.

"Davide è un aretino eccellente che porta alto il nome della città all'estero" ha detto il sindaco che, insieme agli assessori, ha rivolto un sentito in bocca al lupo al giovane studente e gli ha donato due libri. Uno dedicato a Leonardo da Vinci e l'altro su Arezzo e le sue valli. "Se avrai occasione mi farebbe molto piacere se quest'ultimo volume lo regalassi al primo cittadino di Oxford" ha concluso Ghinelli rivolgendosi a Leonessi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dallo scientifico ad Oxford, la storia di Davide: primo aretino nel prestigioso college

ArezzoNotizie è in caricamento