Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Dalla pioggia al sole, previsioni in miglioramento nel week end

Una depressione si è approssimata ieri alla nostra penisola proveniente da ovest e ha causato forti temporali che hanno interessato anche la nostra provincia questa notte. Sentiremo i suoi effetti anche nella giornata odierna con della instabilità...

8-6-18

Una depressione si è approssimata ieri alla nostra penisola proveniente da ovest e ha causato forti temporali che hanno interessato anche la nostra provincia questa notte. Sentiremo i suoi effetti anche nella giornata odierna con della instabilità soprattutto pomeridiana prima che il vortice trasli definitivamente a levante. Da sabato fino a lunedì saremo interessati da un promontorio di alta pressione con tempo più stabile e soleggiato.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: spiccatamente instabile con rovesci intermittenti e occasione per temporali sparsi, specie nel pomeriggio. Parziale miglioramento in serata. Temperature in calo specie nei valori massimi.

SABATO: qualche strascico ancora del sistema depressionario che si allontanerà ulteriormente verso levante, con nuvolosità variabile e qualche acquazzone pomeridiano a carattere piuttosto sparso. Temperature in aumento.

DOMENICA: bella giornata soleggiata con qualche modesto cumulo pomeridiano. Temperature in ulteriore aumento con valori estivi.

EVOLUZIONE SUCCESSIVA:

Il promontorio di alta pressione che ci interesserà nel fine settimana avrà vista piuttosto breve, incalzato da una depressione che si posizionerà sull'esagono francese e che ha tutta l'intenzione di estendere la sua influenza a parte della nostra penisola, specie centro e nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla pioggia al sole, previsioni in miglioramento nel week end

ArezzoNotizie è in caricamento